Stima il budget di progetto

Impara a fare una stima realistica del budget di progetto, così da contenere i costi e tenere traccia del suo andamento. 

Durata: 3:18 min. 


Per creare un budget, seleziona il progetto nella Project List clicca sopra il simbolo del dollaro. In alto trovi le informazioni del progetto e un prezzo, mentre sotto hai le aree, che puoi aggiungere quando vuoi per suddividere il budget in fasi.

La prima è già pre-compilata da wethod, e ti suggerisce di stimare i costi di PM, eventuali viaggi e spese varie. 

Sotto, nelle aree, definisci la struttura del budget: inserisci ad esempio “Esplorazione” e scendi nel dettaglio delle attività, come “Brand Identity” e  “Architettura”. Per ognuna di queste aggiungi il numero delle giornate che saranno necessarie per completarle: ad esempio, se ti serve un designer junior che lavori al branding per 5 giorni, aggiungi 5 nella colonna “Junior” sulla riga “Brand Identity”. Quando avrai finito di strutturare le giornate, torna in alto e vedrai che wethod ti suggerisce il prezzo finale a cui vendere il tuo progetto e specifica anche quanti soldi guadagnerai. Il calcolo viene fatto in base ai rate stabiliti per ogni livello nei company settings.

Puoi sempre modificare il prezzo finale direttamente nella casella in alto a destra. Puoi infine inviare la richiesta di approvazione cliccando su send for approval


Up next