Oops! Qualcosa è andato storto. Scrivici a info@wethod.com e risolveremo il problema.
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
EVENTO SOLD OUT!
Un evento in una location d’eccezione. Un’esplosione d'esperienza e d’ispirazione che non ti aspetteresti, con alcuni tra i migliori professionisti italiani del mondo delle digital agencies.
19 ottobre 2022 dalle 14.30 alle 18.30 H-FARM Campus
Sembrava impossibile ma siamo riusciti ad incastrare le agende di alcuni tra i migliori professionisti italiani del mondo delle digital agencies!
Proprio per questo è un evento da non perdere: averli tutti assieme in un unico palco è come assistere all’allineamento dei pianeti del sistema solare (cosa che accade all’incirca ogni 400 anni!).
Ognuno con la propria dimensione, la propria orbita e il proprio ecosistema, racconterà come dare un boost verso l’interspazio, svelando i segreti dell’innovazione e il futuro delle digital agencies all’interno del mondo della cultura aziendale e dell’organizzazione.
Tiziano Tassi
CEO & Partner @ Caffeina
Laureato in Trade Marketing e Strategie Commerciali all’Università di Parma, è Professore di Marketing Digitale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e docente in diverse Business School in Francia (KEDGE Business School, Audencia Nantes, ESGCI Paris).
È co-fondatore e Amministratore Delegato di Caffeina, una delle più grandi agenzie digital italiane.
Giovanna Loi
Chief Digital Officer @ GroupM Italy
Giovanna è Chief Digital Officer in GroupM Italia. In questa posizione guida l'innovazione e la roadmap digitale di GroupM supportata da un team di specialisti dell’Hub Digitale, attivi su fronti come eCommerce, Data&Tech, Programmatic, Search, Social, Ad Ops, SEO, Analytics e Measurement, che forniscono servizi per i clienti delle agenzie del gruppo (Wavemaker, Mindshare, MediaCom). Giovanna coniuga la passione per il marketing con le nuove forme di comunicazione senza perdere di vista l’innovazione tecnologica al fine di identificare le aree in cui la trasformazione digitale può portare un reale vantaggio.
Ha una vasta esperienza in soluzioni di pubblicità digitale, comunicazione, piattaforme, dati e tecnologia, maturata nel corso degli anni in società di consulenza, premium publisher e system integrator. Appassionata del suo lavoro, si dedica anche allo sviluppo della cosiddetta Digital Culture nel tempo libero.
Umberto Basso
Managing Director @ AKQA Italia
Umberto Basso è Managing Director di AKQA Italy, un'agenzia di brand experience design che promuove l'applicazione creativa di arte e scienza per creare coinvolgenti campagne, prodotti, servizi e spazi. AKQA collabora con i clienti per articolare una visione, sbloccare opportunità e risolvere criticità. Umberto gestisce team multidisciplinari e attivi in diversi studi.
Giorgio Soffiato
Managing Director @ Marketing Arena
Giorgio Soffiato è amministratore delegato e founder di Marketing Arena spa - digital agency italiana nota oltre che per i servizi offerti anche per essere organizzatrice di uno degli eventi di marketing più importanti in italia - il B2B day.
Laureato in marketing e comunicazione, Giorgio ad oggi è anche Fellow Professor per SDA Bocconi, Adjunct Professor presso Trinity College Dublin e docente a contratto all’Università di Ferrara. Membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School, ha scritto Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale.
Laura Corbetta
CEO & Founder @ YAM112003
Laura Corbetta è CEO & Founder di YAM112003. La communication company, nata nel 2004, rappresenta oggi una realtà indipendente, innovativa e dinamica del mercato italiano dei contenuti, attiva a livello internazionale. E’ un’agenzia creativa, casa di produzione e agenzia eventi specializzata nell’ideazione, produzione e gestione di progetti di comunicazione integrata.
Laura è anche Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment. La sua carriera nel mondo della comunicazione inizia in televisione – prima Fininvest, poi Mediaset - dove lavora per 10 anni nel marketing editoriale di RTI occupandosi di analisi dati, prodotto, promozione, scenari, ricerca e strategia. Successivamente si dedica alla consulenza strategica sviluppando ampie competenze nel settore digitale, web e mobile fino alla fondazione di YAM112003 dando così inizio al suo percorso imprenditoriale.
Fabrizio Martire
Co-Founder e AD @ Gummy Industries
Fabrizio Martire da più di 10 anni si occupa di digital branding, marketing e social network. Cofondatore e AD di Gummy Industries, cofondatore di: iN3 Ventures, Talent Garden Brescia e Flatmates.
Insegna presso l’università Cattolica del Sacro Cuore “Processi di creatività nella comunicazione digitale” oltre a tenere lezioni in svariati altri master.
Tomas Barazza
Founder @ wethod Partner @ H-FARM Innovation
Tomas è un appassionato di cambiamento culturale ed organizzativo, con esperienza pregressa in società di consulenza multinazionali.
Ha fondato la sua prima azienda nel 2007, creando un ecosistema fertile per il lancio di nuove iniziative dedicate a strategia, innovazione e cultura digitale, collettivamente conosciute oggi come H-FARM Innovation.
Nel 2015, ha fondato Wethod, uno strumento innovativo di project portfolio management.
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
LINEUP
14:00 – 14:45
Arrivo e check-in
Check-in esclusivamente dal Welcome Center in via Olivetti 1 – vedi mappa.
14:15 – 14:45
Tour guidato di H-FARM Campus
15:00
tomas barazza / wethod & h-farm innovation
Intro
TIZIANO TASSI / caffeina
Be a Data Driven Agency (per sé stessi)
Tutte le agenzie si definiscono "data driven". Ma quante lo sono davvero per loro stesse? Per navigare in un mercato fatto di costi fissi e ricavi variabili serve diventare un'azienda e capire come farsi gestire dal dato per prendere scelte manageriali. Il gut feeling è importante, ma la sfida della crescita e della scalabilità passa dal riuscire a conoscere i propri dati, e a trasformarli in informazioni utili al business.
Fabrizio martire / GUMMY INDUSTrIES
Gummy’s Kitchens
Abbiamo aperto delle cucine per dar da mangiare al nostro futuro.
Giovanna Loi / groupm italia
Back to the future – Agency edition
Un percorso che è come un viaggio nel tempo tra nostalgia, arguzia e fantascienza che ha portato GroupM a diventare l’Hub di Digital Marketing di riferimento sul mercato italiano.
16:25 – 16:40
Break
umberto basso / AKQA
Facciamo AKQA da tutte le parti.
Come cambiamo continuamente per restare coerenti, abbracciando la complessità.
laura corbetta / yam112003
Smart Working. Da necessità a opportunità.
Il passaggio dallo smart working per forza allo smart working per scelta è un cammino che richiede un cambiamento culturale profondo. Dall’ascolto dei bisogni all’acquisizione e consolidamento delle competenze smart; dal normare la flessibilità nel modo più semplice possibile alla misurazione degli impatti del cambiamento. Solo così si può costruire un’organizzazione davvero smart.
giorgio soffiato / marketing arena
Agenzie e dicotomie: dubbi e paure di un indipendente inguaribile
In questo intervento Giorgio Soffiato esplorerà le dicotomie operative del vivere E guidare ogni giorno un’agenzia indipendente. Dalla gestione dell’outsourcing al ruolo del project manager. Parafrasando la frase di un noto pubblicitario: non dite a mia madre che faccio l’AD, lei mi crede pianista in un bordello.
18:30
Happy hour
Una location spaziale:
@H-FARM
Per l'evento Supernova Agencies abbiamo scelto una location che racchiude l’essenza della condivisione e dell’innovazione: un luogo che ha visto nascere tante stelle, tante realtà - tra cui la nostra - e che si evolve e si rinnova giorno dopo giorno.
Quale altro posto per accogliervi e trascorrere assieme un pomeriggio in cui gustare questo viaggio intergalattico?! (spoiler: hanno appena montato un telescopio… sarà forse per le nostre star?!) Non è l'inizio di una favola e non è distante come la Silicon Valley: è il campus di H-FARM!
Ma chi ha organizzato questa congiunzione astrale e perché?
Siamo noi - gli wethoders!
La nostra realtà nasce nel 2015 quando oltre alla necessità di avere un gestionale su misura per una realtà che gestiva progetti, ci siamo resi conto di quanto fosse indispensabile che questo sposasse anche la nostra filosofia: un modo di lavorare indipendente, distribuito e senza gerarchie; non trovando nulla sul mercato, ce lo siamo creato da soli!
Con il tempo siamo cresciuti, evoluti ed abbiamo coltivato una rete di clienti e stakeholders con cui condividiamo soprattutto la filosofia del nostro nuovo approccio al management.
Questo è il core delle supernova agencies: trascorrere assieme un pomeriggio per creare una rete di contatti e riferimenti nel panorama del project management con l’obiettivo di migliorare e confrontarsi su prassi, metodologie e pensieri.
*ATTENZIONE* - wethod è stato ideato per essere usato da agenzie creative, studi di architettura e d'ingegneria, software house, aziende di consulenza e da chiunque lavori principalmente a progetti; leggere attentamente le avvertenze. Alcune nostre feature (tra cui l’automatic weekly briefing) possono provocare dipendenza. Se volete che funzioni al 100%, consigliamo di tenere fuori dalla portata di PM ossessivi. Per leggere l’informativa completa cliccare qui.
*ATTENZIONE* - wethod è stato ideato per essere usato da agenzie creative, studi di architettura e d'ingegneria, software house, aziende di consulenza e da chiunque lavori principalmente a progetti; leggere attentamente le avvertenze. Alcune nostre feature (tra cui l’automatic weekly briefing) possono provocare dipendenza. Se volete che funzioni al 100%, consigliamo di tenere fuori dalla portata di PM ossessivi. Per leggere l’informativa completa cliccare qui.