Head of Lab - Aquest
Simone Fogo vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo tech, spaziando dall'imprenditoria alle aziende private fino ad approcciarsi alle agenzie. La sua passione è da sempre la fusione tra arte, scienza, tecnologia, design e interazione umana. Attualmente, ricopre il ruolo di Head of Lab presso AQuest, agenzia di riferimento del gruppo WPP per l'innovazione tecnologica. Con l'R&D Lead ed il Direttore Creativo guida un team talentuoso di sviluppatori, designer e professionisti creativi.
CEO e Co-Founder - MELAZETA
Imprenditrice nel settore digitale da oltre vent’anni, appassionata di nuove tecnologie, tra i pionieri della disciplina della Gamification in Italia. È co-fondatrice di Melazeta, la società, che si occupa di sviluppi digital che sfruttano le tecnologie digitali, immersive e virtuali con design gamificato. Inoltre è delegata della Filiera Digital di Confindustria Emilia, TEDx Speaker e membro di Unstoppable Women.
Head of garage – Startupbootcamp
Ha iniziato a programmare su un Commodore 64 nel 1984. Ha messo in piedi quattro aziende e ne ha distrutte due. Nel 2012 ha introdotto i metodi agili in eBay, Siemens, FAO e decine di piccole imprese. Ad oggi la sua missione è aiutare aziende e individui a lanciare imprese e minimizzare i rischi.
Managing Director – Marketing Arena
Torna il "data storyteller" della squadra. Nella scorsa edizione ci aveva presentato “The state of agency” mappando le maggiori sfide affrontate dalle agenzie digitali italiane. Quest'anno tornerà alla carica con nuovi insight! Giorgio Soffiato è Founder e Managing Director di Marketing Arena, oggi insegna in diverse università italiane ed estere. Ha anche scritto un libro: “Marketing Agenda Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale".
Founder - SQUADRATI
Daniele Dodaro, Semiotico e Marketing Strategist, è il Fondatore di SQUADRATI, società che ha reso POP le ricerche di marketing con i suoi quadrati semiotici, sui tipi umani e i trend contemporanei, diventati virali sul web e popolari sui media.
Co-Founder e Creative Director - Adoratorio
La visione di Enea è quella di una costante esplorazione tecnologica visiva, volta a utilizzare nuove tecnologie per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei marchi di tutto il mondo. È Co-fondatore e direttore creativo di Adoratorio, studio di design multidisciplinare all'avanguardia nell'innovazione digitale, in cui si impegna ogni giorno per dare vita a questa visione per clienti come Gucci, Netflix, Maserati e molti altri.
Partner – Kopernicana
Oltre 20 anni di esperienza consulenziale e un background in computer science e strategia tecnologica: ha seguito il classico percorso di carriera che “trasforma i bravi tecnici in manager demotivati”. Appasionandosi ai temi dell’auto-organizzazione e leadership distribuita, decide di passare all’azione aiutando diverse organizzazioni a cambiare marcia in Europa e in Italia. Insieme a Demetrio Labate co-fonda Leapfrog nella speranza di rendere mainstream ciò che ha imparato lungo il cammino. Oggi, è partner di Kopernicana.
Founder – WETHOD
Managing Director – MAIZE
Aprirà le danze della terza edizione del Supernova agencies. Founder di wethod e Partner in Maize è da sempre appassionato di innovazione e cultura organizzativa. Ci faremo guidare dalla sua esperienza e prospettiva unica in questo viaggio spaziale!
Director – MAIZE
Cresciuta negli ultimi 12 anni all'interno dell'ecosistema H-FARM (Digital Accademia, Strategy Innovation Culture, H-FARM INNOVATION, maize), in realtà è come se avesse esplorato almeno 5 esperienze professionali diverse. Appassionata di mediazione linguistica, comunicazione interna e cultura organizzativa, Silvia Catanuso - oggi Director all'interno di maize - si occupa di progettare esperienze di connessione tra l'organizzazione "struttura" e l'organizzazione "persone”.
Gabriele Salamone - Head of Creative and Art Director
È un appassionato di street art, tipografia e tecnologia. Dopo studi come progettista grafico, ha lavorato in agenzie di comunicazione come DDB, Wunderman e Ogilvy, fino a diventare Head of Creative per SBAM, parte del gruppo Jakala. Specializzato in progetti digitali e btl, esplora le AI generative. Ha collaborato con marchi come VW, Audi e Samsung. Vive a Milano, dove si sposta in bici o moto, mantenendo la passione per arte e tecnologia.
Scrittore
Ha lasciato la professione di avvocato per dedicarsi alla scrittura. Ha esordito nel 2009 con Studio illegale (Marsilio), da cui è stato tratto un film con Fabio Volo ed Ennio Fantastichini. Nel 2011 ha pubblicato il secondo romanzo, La gente che sta bene (Marsilio), anch’esso diventato un film, con Claudio Bisio e Margherita Buy. Alla scrittura di libri, affianca l'attività di sceneggiatore di film e serie televisive. Inoltre collabora con quotidiani e riviste e tiene corsi e laboratori di scrittura creativa.
CEO - Webranking
È CEO di Webranking, la più grande agenzia digitale italiana indipendente, con un team di più di 220 consulenti. Nereo è in prima linea come consulente e divulgatore dei temi legati al marketing e alla comunicazione sui canali digitali. È professore aggiunto in BBS e Unimore e collabora con diverse business school per la progettazione di percorsi di studio in grado di generare opportunità per le nuove generazioni.La sua ultima pubblicazione è: “L’Arte della SEO: User First” (Hoepli, 2017) dove - insieme ai colleghi dell’agenzia - esplora la relazione profonda che si è instaurata fra SEO e UX.
Scopri come personalizzare i taccuini e le agende Moleskine per i tuoi progetti creativi e porta il tuo brand sempre in tasca!
La piattaforma AI-driven di Email Marketing e Marketing Automation per la gestione di Customer Journey omnicanale