HARNESSING
COMPLEXITY
HARNESSING COMPLEXITY
Evento
Richiedi l'invitoRichiedi l'invito

mercoledì, 27 settembre 2023

RICHIEDI L'INVITO

@ h-farm CAMPUS

mercoledì, 27 settembre 2023

RICHIEDI L'INVITO

@ h-farm CAMPUS

mercoledì, 27 settembre 2023

RICHIEDI L'INVITO

@ h-farm CAMPUS

L’evento è gratuito e ad invito, rivolto a tutti coloro che orbitano nell’universo delle agenzie digitali e vogliono lasciarsi ispirare dalle best practice e dalle prospettive di alcuni dei migliori del settore.
A grande richiesta, wethod torna a dare spazio alle voci dell’innovazione in Italia nell’universo delle digital agency con la seconda edizione dell'evento Supernova Agencies.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi ispirare dai nostri ospiti d’eccezione e fare networking nella community delle digital agency che parteciperanno all’evento in persona.

La tematica che accomuna tutti gli speech frontali sarà Harnessing Complexity - gestire la complessità nel mondo delle agenzie.

Location

Per l'edizione 2023 dell'evento Supernova Agencies abbiamo scelto THE BIG HALL nel campus di H-FARM il quale racchiude l’essenza della condivisione e dell’innovazione: un luogo che ha visto nascere tante stelle, tante realtà - tra cui la nostra - e che si evolve e si rinnova giorno dopo giorno.

Speaker

Ognuno con la propria dimensione, la propria orbita e il proprio ecosistema, racconterà come dare un boost verso l’interspazio, svelando i segreti dell’innovazione e il futuro delle digital agencies all’interno del mondo della cultura aziendale e dell’organizzazione.
Anna Norelli

Anna Norelli

Head Of Operations, DUDE

Grazie alla lunga esperienza nel settore della comunicazione come Account in aziende come M&C Saatchi, Leagas Delaney, We Are Social, ed oggi Head of operations in una delle più rinomate agenzie pubblicitarie italiano -Dude- Anna Norelli sarà una delle guide di questa squadra spaziale che si avventurerà nella galassia della complessità!

Giorgio Soffiato

Giorgio Soffiato

Managing Director, MARKETING ARENA

Di analisi, comunicazione e formazione è un vero esperto: Founder e Managing Director di Marketing Arena, Giorgio Soffiato oggi insegna in diverse università italiane ed estere. Ha anche scritto un libro: “Marketing Agenda Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale". Il suo ruolo in questo viaggio spaziale?! Lui sarà il "data storyteller" della squadra.

Andrea Santin

Andrea Santin

Head of Paid Media & Socio Amministratore, NOIZA

Head of Paid Media e socio amministratore di Noiza, una delle più longeve realtà italiane del digital marketing, Andrea Santin è responsabile della business unit di digital advertising che ha curato le campagne online di grandi aziende come Alpitour, Benetton, Velux e PokerStars. In questo viaggio lui sarà il Dottor Strange della squadra: arrivato al terzo posto del campionato mondiale di Magic - the Gathering Andrea è un vero esperto di multiversi!

Enrico Marchetto

Enrico Marchetto

Digital Strategist & Socio Amministratore, NOIZA

Lo stratega della squadra non poteva non essere che lui: Digital Strategist e socio amministratore di Noiza, Enrico Marchetto dal 2016 è docente di diversi corsi universitari “Strategie Digitali per il Turismo” (Udine), “Meta Strategy” (Firenze), “Marketing Digitale e Filosofia del Digitale” (Udine). Ha scritto insieme ad Alessandra Farabegoli “Marketing in un mondo digitale”, e di “Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona.”

Tomas Barazza

Tomas Barazza

Founder, WETHOD. Partner, MAIZE

È l’astro-navigatore di questo viaggio: Founder di wethod e Partner in Maize - Tomas Barazza condurrà il pomeriggio del Supernova Agencies 2023! Da sempre appassionato di innovazione e cultura organizzativa, ci faremo guidare dalla sua esperienza e prospettiva unica in questo viaggio spaziale!

Michele Pagani

Michele Pagani

Partner e Chief Growth Officer @FLATMATES

Altro non può essere che il tutto fare della nostra squadra: Michele Pagani CEO e co-founder di Flatmates, Chief Growth Officer di Gummy Industries, autore del libro Viral Marketing, insegnante universitario, amante dello snowboard, dello studio dell’ebraico e pazzo per i burrito (al punto che dal 2021 è anche co-founder e CMO di UNTACO, piccola catena di taco e burrito) ha nel sangue la passione di far di ciò che ama il suo lavoro da quando era adolescente!

Rossella Ferrara

Rossella Ferrara

Creative Strategist, SPOTIFY

Partita dal mondo delle agenzie creative all'interno dei gruppi WPP, Omnicom e Dentsu, ha poi esplorato quello dell’editoria in Ciaopeople fino ad approdare a quello del suono: Rossella Ferrara - oggi Creative Strategist in Spotify e da 15 anni insegnante di brand e creative strategy in scuole pubblicitarie tra cui Accademia di Comunicazione - sarà una delle nostre guide in questo viaggio spaziale di cui ha già diversi timbri nel suo passaporto

Francesco Pelosi

Francesco Pelosi

Founder, SUNTIMES

L'atleta del team - Francesco Pelosi (Founder di SUNTIMES): ex Pro Cyclist, manager per 5 anni di un team professionistico al Giro d'Italia (con ha vinto anche una tappa), ha fondato SUNTIMES quand’era ancora all’università; oggi questa società che conta più di 100 persone ha due sedi: una a Milano (Energia),ed una a la Spezia (Magia) dove assieme al suo team ha ristrutturato un ex Cinema (porno) per renderlo il loro HUB creativo.

Alice Siracusano

Alice Siracusano

CEO & Partner, LUZ

Di lanci spaziali è una vera esperta: quello nel 2015 di YouTube in Italia, quelli delle campagne di brand internazionali, del ri-lancio di LUZ nel 2017, e del suo saggio Nati per Cambiare nel 2021 Alice Siracusano (CEO e Partner di LUZ) oggi anche autrice ed insegnante universitaria ha una mission ben precisa: aiutare le aziende a cambiare partendo dall’autonomia espressiva di collaboratori e collaboratrici.

Alessandro Mininno

Alessandro Mininno

Presidente & CEO, GUMMY INDUSTRIES

Lo chef del team che ci porterà nello spazio ha le mani in pasta in alcune delle più importanti realtà della comunicazione e dell'innovazione italiane! Alessandro Mininno Presidente e CEO di Gummy Industries, Partner di in3 ventures, Talent Garden e Flatmates, negli ultimi 20 anni tra le tante cose è stato anche consulente per alcune delle maggiori istituzioni culturali italiane e per il mondo dell’editoria.

Paola Colombo

Paola Colombo

General Manager, Adtech & Business Development, PUBLITALIA ‘80

Appassionata di tecnologie in continua evoluzione, con un’esperienza ventennale nel mondo dei media digitali maturata in GroupM, WPP e Mediamond, Paola Colombo (General Manager Adtech e Business Development di Publitalia ’80) è l’Ingegnere del team esperta di mezzi innovativi, piattaforme all’avanguardia, misurazioni efficaci, nuove strategie di business e partnership data oriented, che ci guiderà in questo viaggio spaziale!

**   More speakers out soon   **

Programma

13:00
Check-in
In "Big Hall". Ingresso e parcheggio dal Welcome Center in via Olivetti 1, vedi la mappa.
14:15
Tomas Barazza / Founder @ wethod
Opening Speech
14:30
Alessandro Mininno / Presidente & CEO @ GUMMY INDUSTRIES
Gummy after Kitchens: il modello di organizzazione liquida dopo un anno di implementazione
Nel 2021 Gummy Industries ha deciso di adottare il modello di organizzazione Rendanhey, ispirato alla multinazionale Haier. Con questo modello, l'azienda viene divisa in business unit indipendenti, che decidono da sole su quali servizi focalizzare il proprio lavoro. Sono passati due anni: come sta andando? Cosa abbiamo imparato?
14:55
Paola Colombo / General Manager, Adtech & Business Dev @ PUBLITALIA '80
Il seme dell'innovazione
Esperienza di innovazione e di trasformazione di grandi aziende, in equilibrio tra continuità e cambiamento.
15:20
Francesco Pelosi / Founder @ SUNTIMES
La "salvezza" nella crescita: l'approccio - reale - data driven
Gestire la crescita esponenziale cambiando velocemente modello organizzativo e  strumenti di analisi, costruendo una cultura aziendale di condivisione del dato a tutti i livelli di management - e micro-management.
15:45
Anna Norelli / Head Of Operations @ DUDE
Complector: comprendo, abbraccio
Una forma mentis iper semplificante limita il dialogo, l’interrogazione, il senso critico - e quindi la scoperta, il cambiamento. È possibile abbracciare la complessità e al tempo stesso facilitare il nostro lavoro e quello dei nostri collaboratori?
16:10
Break
16:35
Enrico Marchetto / Digital Strategist e socio amministratore @ NOIZA
Andrea Santin / Head of Paid Media e socio amministratore @ NOIZA
Un terzo cultura, un terzo processi, un terzo a caso
La gestione di un'agenzia (medio-piccola nel nostro caso) è un po' come giocare al nuovo Zelda: da un lato devi superare gli schemi, come sempre accade, dall'altro a differenza di un tempo devi farlo in universo di gioco estremamente aperto, complesso, per certi versi pericoloso. E buona parte del tuo mestiere diventa comprendere quali pezzi di questo universo vuoi esplorare e quali è meglio evitare, che magari incappi in un "miniboss" troppo potente per te.Il nostro speech è così: una mini guida per giovani Link.
17:00
Alice Siracusano / CEO & Partner @ LUZ
Invece il cento c’è: come una filosofia educativa per bambini può ispirare la crescita di un'azienda
Il Reggio Emilia Approach è una filosofia educativa che considera qualsiasi bambino e bambina quale soggetto di diritti, dotato di un grande potenziale e di "cento linguaggi". Al centro dell'approccio c'è il presupposto che i bambini formino la propria personalità durante i primi anni di vita e compito degli insegnanti sia farla emergere. Viene proposto un apprendimento collaborativo, dove il bambino o bambina è parte attiva, come lo è l’ambiente dove avviene l’apprendimento e le comunità con cui il bambino si relaziona. Si può portare una filosofia simile in azienda? In LUZ lo abbiamo fatto e come risultato è emersa una creatività nuova e rinnovata, che ha cambiato le persone e l’agenzia stessa. I bambini sono gli esseri umani più creativi in assoluto: riaccendere in noi un apprendimento fondato sul gioco e sulla libera espressione è fonte di un’innovazione senza pari. Nello speech racconterò come lo abbiamo fatto e sfaterò alcuni pregiudizi, come il fatto che gioco e lavoro non possano coesistere.
17:25
Rossella Ferrara / Creative Strategist @ SPOTIFY
Ti lascio perché ti amo troppo
Mentre i giovani sono entusiasti di entrare nelle migliori agenzie, sempre più spesso tantissimi talenti senior e strategici scalpitano per uscirne. E ci riescono, anche perché oggi a corteggiarli non ci sono più solo le agenzie. Questo movimento è una nuova complessità da gestire perché significa perdita di valore consulenziale nella singola agenzia e quindi nell’intera industry.Che ne dite se proviamo a riconquistarli? Fidatevi: ad amarvi ci saranno anche nuovi clienti.
17:50
Michele Pagani / Partner e Chief Growth Officer @ FLATMATES
Flatmates: essere coinquilini, ma in full remote
Come si lancia un’agenzia in full remote, facendola crescere da zero a 3 milioni in due anni? Quali sono gli ingredienti per avere persone coese e affiatate, seppur sparse in giro per l’Europa? In Flatmates ci chiediamo dal giorno zero come bilanciare libertà e responsabilità, e nel mio talk condividerò la nostra esperienza, fin qui di successo
18:15
Giorgio Soffiato / Managing Director @ MARKETING ARENA
Presente e futuro del digital italiano: state of agencies
Partendo da un’analisi che Wethod ha promosso e sostenuto, Giorgio racconterà le principali preoccupazioni, opportunità e sfide delle agenzie italiane. Grazie ad un grande lavoro di ricerca, punteremo i riflettori si fattori chiave che possono determinare il successo o l’insuccesso di una realtà di servizi come l’agenzia.
18:40
Tomas Barazza / Founder @ wethod
Closing Speech
18:50
Happy Hour
Live music, drinks & chat

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!

EVENTO SOLD OUT!