L’inizio settimana non sarà più così tragico se ti aspettano infografiche e report intuitivi e pronti ad essere divorati.
Richiedi la demo gratuita →A rallegrarti il lunedì mattina c’è una sezione di insight narrativa e riassuntiva della settimana e del mese precedente che aiuta a connettere i puntini per dare un senso ad ogni informazione. Rimani aggiornato grazie a confronti sulla produzione settimanale, valore dei progetti, commesse entrate ed uscite, target di vendita, opportunità perse e vinte e informazioni sulla chargeability.
Dimmi di più →Il concetto è: se produco una mela a marzo, ma la vendo il mese dopo, perché attribuirne il valore ad aprile?
Il Production Value è una sezione di insight che ti mostra la vera competenza dei ricavi per capire in modo consistente quanto produci settimana per settimana, mese per mese, con dettagli su clienti, progetti, ore lavorate, avanzamenti e costi esterni.
E ti dice anche quanto ti manca per fare centro sul tuo target annuale.
Con il Budget Breakdown visualizzi istantaneamente la proiezione della tua pipeline di vendita rispetto al budget previsto, evidenziando il delta mancante e il bluesky. Gli altri istogrammi permettono di assegnare in modo intuitivo la maturazione dei ricavi per probabilità di acquisizione, per cliente, per tipo di progetto e anche per particolari categorie da te configurate.
Ogni bolla è un progetto, più vola in alto più sta procedendo lentamente consumando molto budget; al contrario, le bolle più pesanti avanzano velocemente ma consumando poche risorse.
Chi vince? Quelle che rimangono sulla linea diagonale e che quindi avanzano consistentemente con quanto consumano.
Come tralasciare la sezione di insight sulla fatturazione?
Se vuoi far crescere il portfolio progetti, non puoi ricordarti a memoria lo stato di esigibilità di ognuno, ne usare gli obsoleti fogli di calcolo. Per progetti sostenibili, puoi affidarti a questo grafico che mette in relazione lo stato di fatturazione di ogni progetto con il suo progresso. Il gioco delle bolle funziona anche qua, ma occhio a non farle scoppiare.