Gestire i progetti diventa facile come bere un bicchier d’acqua.
Gestire un progetto è davvero semplice, basta aggiungere le informazioni principali, come il valore, la durata, la probabilità di vincita e la categoria. Gli alert ti avvisano di eventuali incongruenze, mentre tu puoi concentrarti su attività di valore.
Fare una stima realistica e sostenibile del budget di progetto è come azzeccare le previsioni del meteo: sbagliano sempre.
Ma il nostro budget ti segue step by step nella formulazione. Facile, automatico e consistente ai costi di ogni attività.
Tutto qua? Neanche per sogno: confronta diverse versioni, inserisci sconti, stima costi esterni, crea un template da utilizzare per progetti simili e prevedi una contingenza in caso di imprevisti.
Non ti serve un laureato in project management per selezionare la risorsa giusta, in wethod è facile grazie ai filtri per livello, area, lingua e interesse.
Pianifica secondo le tue esigenze: a ore, a mezza giornata o a settimane intere.
Scopri su che tipo di attività si sta concentrando il team grazie ai colori delle diverse categorie di progetto.
La pianificazione è limitata alle ore e giornate stimate a budget: sarà impossibile sforare il budget.
Pianifica la produzione dei progetti per scoprire quanto produrrai nei mesi futuri (spoiler: confluirà tutto nel conto economico). Devi solo fare una stima, che si aggiorna automaticamente con i dati di avanzamento di ogni progetto e con la probabilità di vincita. Oppure, semplifica le cose e spingi il bottone “auto distribuzione” (non autodistruzione).
Come neanche impostare ottantacinque promemoria per ricordarti di mandare le fatture. Con l’Invoice Plan decidi il piano di fatturazione mensile per ogni progetto e saranno gli alert a ricordarti quando inviarle. Aggiungi note, tracciane lo stato e controlla il piano annuale di fatturazione dell’intero portfolio.
Prima di partire per il weekend, wethod ti ricorda queste due attività fondamentali. Inserisci in un attimo il numero di ore lavorate su ogni progetto e aggiorna lo stato di avanzamento stimando i giorni che mancano alla sua conclusione. wethod calcola automaticamente la percentuale di progresso, così tu potrai soddisfatto goderti il venerdì sera.
Mentre trascorri il weekend in montagna, wethod macina i dati per fornirti ogni lunedì mattina una sintesi completa sulla situazione del tuo progetto. Un grafico mostrerà il suo andamento, relazionando il consumo del budget al progresso. Per avere sempre a fuoco la marginalità, viene mostrato anche un resoconto dei ricavi e dei costi sostenuti. Infine scopri grazie al nostro Roadrunner Index quanto il progetto sta avanzando in modo consistente.